Coltiviamo piante e uomini

Ki-tib umorale

 

CUCINA QI TIB

Conosciamo da tempo le proprietà delle “medicine” tradizionali, delle piante e di tanto altro ancora. Vario e prezioso è l' utilizzo che ne è stato fatto a livello erboristico, farmacologico e terapeutico; tuttavia l' incessante spinta evolutiva e l' incalzare dei tempi, rendono necessario un approccio più completo nei confronti del sintomo e del rimedio.
Oramai sappiamo che i malesseri nascono a livello energetico da una forza definibile psichica o animica. Il malessere a livello “spirituale” precede la manifestazione del sintomo nel corpo fisico.
Da molto tempo la questione è controversa anche nella scienza ufficiale, mentre in oriente già da tempo è riconosciuta la presenza della forza eterica che avvolge e compenetra il corpo fisico determinandone la vitalità, sia del singolo che del pianeta.
Qi-Tib si colloca in questa visione più ampia e si pone l'obbiettivo di sostenere l'individuo nel difficile compito di integrare armonicamente i vari aspetti dell'esistenza attraverso l'arte gentile della cucina e dell'alimentazione.
Le nostre coltivazioni e la nostra gastronomia
Abbracciano la tradizione del passato per la sua semplicità e capacità intuitiva e si proiettano nel futuro scientifico del quarto millennio (F. Capra sostiene che gli scienziati del futuro dovranno essere mistici......).
 Non dimenticando che le prime medicine popolari nascono dalla “sensibilità” e dall'esperienza e dalla consapevolezza che i cibi e gli alimenti in genere, così come la tecnica di preparazione, hanno una sensibilità psichica in grado di accompagnarci nei disagi emotivi che inevitabilmente attraversano il nostro corpo fisico.
Per il Qi-Tib la cucina diventa strumento di conoscenza e consapevolezza in senso completo, proiettandosi in ogni aspetto della vita, attraverso gli esercizi di meditazione e quelli di medicina tradizionale. Attraverso un percorso alternativo o storico, sia esso occidentale o orientale.
Il metodo “Qi-tib” guida le energie e viene applicato nel campo della cucina della produzione ed in generale dell'alimentazione , punta all'acquisizione di sensibilità e “sensitività” attraverso e per mezzo del riconoscimento delle energie vitali presenti nelle materie prime e delle evoluzioni che le stesse hanno in rapporto ed in combinazione con quelle dell’individuo.
La Cucina Qi-Tib è per l'appunto un autentico rimedio per l'anima, un sorriso che condisce un piatto, l'amore che si appoggia e ci attraversa nell'atto di nutrirci.
Il pasto dell’anima regalato al corpo. La spinta all’altalena dell’equilibrio nello scompiglio quotidiano.
 

 
“La cucina Qi-Tib elementare deve contribuire a posizionarci in sintonia con noi stessi, con l’altro e con l’ambiente che ci circonda al fine di favorire il nostro benessere fisico, mentale, spirituale e sensoriale. La cucina Qi-Tib di livello deve renderci persone migliori.”

 

Cene e laboratori sensoriali

CUCINA "MO.ME.EUM" 
(MODERNA, MEDIEVALE E UMORALE)


A VOSTRA SCELTA POTETE OPTARE PER
IL LABORATORIO DIDATTICO DIMOSTRATIVO DI AROMI, SPEZIE, PROFUMI DEI CUOCHI E DEGLI SPEZIALI
OPPURE POTRETE USUFRUIRE DIRETTAMENTE DI UN "COQUO" IN CUCINA.

Faremo una cena originale, attenta, personalizzata, multisensoriale. (regia di A.Motta partecipazione da parte di esperti e amatori del benessere e del mediovo). 
Una cena da favola oppure una serata indimenticabile, con accompagnamento per anima e corpo. All'insegna del relax, del divertimento, della curiosità e del buon umore.
 
Servizi diversificati, location suggestive oppure direttamente a casa tua.
 
COSA CI HANNO PROPOSTO :
A) laboratorio sensoriale: coccole d'amore
ad ispirazione medievale o rievocativa.
Cucina , animazione , benessere.
Numero partecipanti ammessi: 6 persone (solo su prenotazione)
Numero partecipanti consigliato: 2 persone (solo su prenotazione)

Caratteristiche dei partecipanti richieste: portatori sani d'amore e di amicizia.

B) Per dire TI AMO in ogni tempo, anche in viaggio o per un viaggio.
Immersione totale nelle mille e una notte.
Partecipanti ammessi: 2 persone

 

MO.ME.EUM.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode